Foto – Marco Santucci

 

Geely entra ufficialmente nel mercato italiano grazie a un accordo con Jameel Motors, con un debutto previsto per fine 2025. Il primo modello sarà il SUV full-electric EX5, seguito da un ibrido plug-in per chi preferisce una transizione graduale verso l’elettrico. Geely Auto Group è un’azienda automobilistica con sede a Hangzhou, in Cina, fondata nel 1997 come filiale di Zhejiang Geely Holding Group (ZGH).

Il Gruppo gestisce diversi marchi leader, tra cui Geely Auto, Lynk & Co e Zeekr. Geely Auto Group è anche il partner strategico globale della casa automobilistica malese Proton. Impiega oltre 50.000 persone e gestisce 12 stabilimenti e cinque centri di ricerca e sviluppo globali a Hangzhou, Ningbo, Göteborg, Coventry e Francoforte. Vanta inoltre cinque studi di design globali rispettivamente a Shanghai, Ningbo, Göteborg, Milano e Coventry, con oltre 1.000 dipendenti.

Nel 2024, i marchi gestiti da Geely Auto Group hanno venduto oltre 2,17 milioni di unità, con un aumento del 32% su base annua. Geely punta a costruire fiducia offrendo una rete di assistenza operativa fin dal primo giorno, trasparenza sul costo totale e un dialogo costante con i clienti, sia online sia in showroom.

Sarà Marco Santucci (ex Ford, Toyota e Jaguar Land Rover) a guidare la crescita di Geely in Italia attraverso Jameel Motors.

 

Foto da ufficio stampa Geely