14 aprile 2015

NEWS
Seguici su:

IL PRIMO #FORUMAutoMotive

Milano, 30 marzo 2015


Milano, aprile 2015 - Il forte richiamo all'ottimismo di Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica e del Centro Studi Promotor; il caldo invito di Pier Luigi del Viscovo, docente alla Luiss Guido Carli, affinché tutti gli attori della filiera facciano un'analisi critica sull'attualità  e sull'adeguatezza dei modelli di business; l'ennesima presa d'atto della volontà di certe amministrazioni di studiare qualsiasi escamotage per vessare il settore, come ha precisato Loris Casadei, Automotive Executive Consultant. Quindi, Silvia Nicolis, Presidente del museo omonimo di Villafranca (Verona), che ha sottolineato la tanta passione per i motori che assapora quando sente i commenti dei visitatori della sua esposizione. E poi l'intervento dei due "junior", Francesca Sandri e (per questa occasione) Mario Mereghetti. Ecco i temi toccati dal Comitato tecnico di #FORUMAutoMotive, Movimento di opinione e serbatoio di idee per la mobilità  a motore, di cui fanno parte anche Pier Francesco Caliari, Direttore Generale di Confindustria Ancma, Massimo Ghenzer, Presidente di Areté Methodos, il giornalista Paolo Artemi e lo stesso promotore del Movimento, Pierluigi Bonora, nella tavola rotonda "chiusa" che si è svolta alla vigilia del primo evento a Milano, presenti i rappresentanti di Anfia, Aniasa, AsConAuto, Assogomma, Assogasliquidi, Federauto e - in collegamento da Roma - Unrae.

Il nostro primo appuntamento ufficiale, com'è noto, si è tenuto lo scorso 30 marzo all'Hotel Melià di Milano: un'occasione per parlare - assieme a importanti ospiti - del rapporto tra guida e alimentazione, ma anche un momento di incontro tra quei rappresentanti delle Istituzioni che hanno ancora a cuore il futuro dell'automotive in Italia e, appunto, quelli della Filiera.

Una breve relazione sul convegno è consultabile sul nostro sito al seguente indirizzo www.forumautomotive.eu/primo-appuntamento-30-03-2015/
e scaricabili nella sezione Sala Stampa.

Il prossimo appuntamento è previsto nel corso dell'ultimo trimestre del 2015. Nel frattempo, la nostra attività  a favore dell'automotive e in difesa della mobilità  a motore non si ferma.

Ovviamente vi terremo costantemente informati oltre che attraverso il nostro sito internet www.forumautomotive.eu, anche con i nostri canali social (Facebook, Twitter, Google+ e YouTube) e le nostre periodiche #FORUMAutoMotive NEWS.

#FORUMAutoMotive Copyright © 2015 #FORUMAutoMotive. Tutti i diritti riservati.

www.forumautomotive.eu

cancella iscrizione - unsuscribe

 

I commenti sono chiusi

Like us on Facebook! Follow us on Twitter! Watch our Video! Follow us on Instagram! Follow us on Linkedin!